Termini e condizioni 2017-08-11T14:42:54+00:00
SCARICA IL FILE .DOC

TERMINI E CONDIZIONI DI ABBONAMENTO

 

  1. Definizioni

 a) Nei presenti Termini e Condizioni di Abbonamento, nel Modulo di Iscrizione, nei Regolamenti e in qualsiasi altro documento emanando ai sensi del Contratto, per iFIT o iFIT Palestre si intende iFIT Palestre, per “socio” si intende la persona nominata all’allegato Modulo di Iscrizione; per “Club” si intende la palestra facente parte della catena di palestre di proprietà iFIT, per “Club di Appartenenza” si intende la palestra dove il socio ha inoltrato la domanda di iscrizione; per “Contratto” si intendono tutte le norme che regolano il rapporto tra iFIT e il socio di cui ai presenti Termini e Condizioni di Ammonimento, al Modulo di Iscrizione e ai Regolamento; per “Modulo di Iscrizione” si intende il modulo compilato dal socio per iscriversi al Club; per “Regolamenti” si intendono i regolamenti di volta in volta affissi nei Club.

b) Il Club è di proprietà iFIT, la quale fornisce strutture per il benessere, il fitness e il tempo libero dei soci. iFIT ha nominato una direzione (Direzione) in ogni Club composta da un direttore (Club General Manager) e da uno staff amministrativo (Amministrazione), la quale gestisce le operazioni del Club relativo secondo i termini e le condizioni del Contratto.

 

  1. Iscrizione

a) L’iscrizione al Club è soggetta ai termini e alle condizioni del Contratto.

b) La sottoscrizione del Modulo di Iscrizione costituisce proposta per diventare socio del Club. Il Modulo di Iscrizione va presentato al Club che il socio intende frequentare e che diventa il suo Club di Appartenenza. La proposta di ciascun socio verrà valutata di volta in volta da parte di iGYM e l’iscrizione sarà subordinata all’accettazione da parte della stessa mediante sua sottoscrizione del Modulo di Iscrizione. iFIT si riserva il diritto di respingere, a proprio insindacabile giudizio, le richieste di iscrizione non ritenute idonee.

c) I bambini di età compresa tra 0 e 12 anni e i ragazzi tra i 12 e i 18 anni di età possono iscriversi al Club solo con il consenso scritto di un genitore o di chi ne fa le veci. La loro iscrizione è comunque subordinata all’accettazione di iFIT ai sensi dell’art. 2b).

 

  1. Tipi di abbonamento

a) L’abbonamento “Annuale Gold” dà diritto al socio di utilizzare i servizi iFIT durante l’intero orario di apertura del Club. L’abbonamento è disponibile solo su base annuale. La quota deve essere pagata annualmente in anticipo e non è restituibile, in tutto o in parte, in caso di mancato utilizzo delle strutture del Club, salva l’ipotesi di cui all’articolo 3e). Allo scadere dei 12 mesi dalla data di iscrizione l’abbonamento si rinnova automaticamente. Il socio sarà invitato a rinnovare il proprio abbonamento al prezzo corrente al momento del rinnovo.

b) L’abbonamento “Semestrale Gold” dà diritto al socio di utilizzare i servizi iGYM durante l’intero orario di apertura del Club. L’abbonamento è disponibile solo su base semestrale. La quota deve essere pagata semestralmente in anticipo e non è restituibile, in tutto o in parte, in caso di mancato utilizzo delle strutture del Club, salva l’ipotesi di cui all’articolo 3e). Allo scadere dei 6 mesi dalla data di iscrizione l’abbonamento si rinnova automaticamente. Il socio sarà invitato a rinnovare il proprio abbonamento al prezzo corrente al momento del rinnovo.

c) L’abbonamento “Trimestrale Gold” dà diritto al socio di utilizzare i servizi iFIT durante l’intero orario di apertura del Club. L’abbonamento è disponibile solo su base trimestrale. La quota deve essere pagata trimestralmente in anticipo e non è restituibile, in tutto o in parte, in caso di mancato utilizzo delle strutture del Club, salva l’ipotesi di cui all’articolo 3e). Allo scadere dei 3 mesi dalla data di iscrizione l’abbonamento si rinnova automaticamente. Il socio sarà invitato a rinnovare il proprio abbonamento al prezzo corrente al momento del rinnovo.

d) L’abbonamento “Mensile Gold” dà diritto al socio di utilizzare i servizi iFIT durante l’intero orario di apertura del Club. L’abbonamento è disponibile solo su base mensile. La quota deve essere pagata mensilmente in anticipo e non è restituibile, in tutto o in parte, in caso di mancato utilizzo delle strutture del Club, salva l’ipotesi di cui all’articolo 3e). Allo scadere del mese dalla data di iscrizione l’abbonamento si rinnova automaticamente. Il socio sarà invitato a rinnovare il proprio abbonamento al prezzo corrente al momento del rinnovo.

e) La Direzione di ogni Club si riserva il diritto, per ragioni di carattere amministrativo e/o gestionale, di variare gli orari d’apertura e di introdurre, revocare o variare la categorie di abbonamento. In ogni caso iGYM provvederà ad esporre all’interno del Club interessato appositi avvisi con tutti i cambiamenti relativi. È fatta salva la facoltà del socio, la cui categoria di abbonamento viene variata o annullata, di optare per una nuova formula di abbonamento o di cancellare il proprio abbonamento tramite la compilazione dell’apposito modulo nei termini di cui all’articolo 4).

 

  1. Cancellazione dell’abbonamento

a) Il socio con abbonamento “Annuale Gold”, “Semestrale Gold”, per cancellare il proprio abbonamento deve compilare l’apposito “Modulo di Cancellazione” disponibile presso il Club di Appartenenza. La cancellazione dell’abbonamento avrà effetto dall’ultimo giorno del mese successivo a quello in cui viene consegnato al Club di Appartenenza il relativo Modulo di Cancellazione sottoscritto dal socio. La cancellazione degli abbonamenti non può avere effetto durante i primi quattro mesi successivi alla data di decorrenza dell’abbonamento. Un abbonamento che è stato “congelato” (v. articolo 8) non sarà trattato come tale durante il periodo di preavviso e le quote di abbonamento dovranno essere pagate dal socio alla piena rata corrente mensile per l’intera durata del periodo di preavviso.

b) gli abbonamenti “Annuale Gold” e gli abbonamenti a tempo determinato con durata diversa da 12 mesi non possono essere cancellati dal socio salvo che nelle ipotesi di cui all’articolo 3e).

c) iFIT non è tenuta a restituire al socio alcuno degli importi da questi corrisposti fino a quando l’abbonamento non sia stato cancellato così come previsto dai presenti Termini e Condizioni di Abbonamento.

 

  1. Uso reciproco delle strutture di Club iFIT

a) il socio ha il diritto di frequentare ogni Club iFIT situato in Italia, nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 5b). Il socio che intenda usare un Club diverso dal Club di appartenenza deve mostrare la tessera d’iscrizione alla reception del Club ospite e far registrare l’ingresso.
I Club iFIT esteri possono essere utilizzati dai soci provvisti di un “Passaporto Internazionale”, che può essere acquistato al prezzo di € 60,00, o al diverso prezzo di volta in volta vigente, nel rispetto delle condizioni di cui all’art. 5b)

b) Nel caso in cui il socio frequenti in maniera stabile un Club diverso dal suo Club di Appartenenza, iFIT si riserva il diritto di addebitare al socio l’eventuale differenza tra la quota di abbonamento pagata dal socio al Club di Appartenenza e l’eventuale maggiore quota di abbonamento applicata presso il nuovo Club frequentato. Nel caso in cui, invece, il socio intenda trasferire definitivamente il proprio abbonamento ad un altro Club iGYM, dovrà sottoscrivere l’apposito “Modulo di Trasferimento” presso il Club di Appartenenza e presentarne copia al nuovo Club. iFIT si riserva il diritto di addebitare al socio l’eventuale maggiore quota di abbonamento applicata dal nuovo club, oltre alla copertura dei costi amministrativi relativi al trasferimento. Nel caso in cui il nuovo Club frequentato applichi una quota di abbonamento inferiore il socio avrà diritto alla corrispondente riduzione della quota mensile.

 

  1. Tessera di iscrizione

a) A seguito dell’accettazione della domanda di iscrizione del socio da parte di iFIT, sarà emessa una tessera di iscrizione e il socio vedrà riconosciuti tutti i diritti e fruirà di tutti i privilegi correlati al tipo di abbonamento per la quale la sua domanda è stata accettata.

b) La tessera di iscrizione è strettamente personale. Il socio non può cedere a qualsiasi titolo o concedere in prestito la sua tessera di iscrizioni. La tessera di iscrizione rimane di proprietà del socio i iGYM e non deve essere restituita al Club di Appartenenza al termine dell’abbonamento.

c) In caso di smarrimento della tessera di iscrizioni, l’Amministrazione ne rilascerà in duplicato previo pagamento dell’importo previsto dal listino vigente tempo per tempo.

d) Il socio che desideri accedere ad un club iFIT senza una tessera di iscrizione valida sarà ammesso soltanto ad assoluta discrezione della Direzione del Club.

 

  1. Quota d’iscrizione e quote d’abbonamento

a) All’atto dell’iscrizione ciascun socio deve pagare una quota iniziale d’iscrizione e una quota amministrativa dell’ammontare specificato nel Modulo di Iscrizione (Spese Accessorie). La quota d’iscrizione e la quota amministrativa non sono rimborsabili, salvo nel caso in cui l’iscrizione non sia stata accettata da iFIT.

b) L’abbonamento è pagabile in anticipo mensilmente mediante addebito diretto sul conto corrente del socio, addebito su carta di credito, assegno bancario o altre forme di pagamento previste. Nel caso in cui il socio presenti mensilità arretrare dovute ad insolvenza, iFIT si riserva il diritto di chiedere al socio il rimborso dei costi amministrativi e legali per il recupero delle mensilità arretrate.

c) Le quote di abbonamento per i soci titolari di formule di abbonamento a tempo indeterminato possono essere modificate a discrezione di iFIT, dando al socio un preavviso minimo di quarantacinque giorni. Nel caso in cui ciò comporti una variazione del prezzo eccessivamente elevata rispetto al presso vigente al momento dell’aumento è data facoltà al socio di cancellare l’abbonamento ai sensi dell’art. 4.

 

  1. “Congelamento” degli abbonamenti

a) Il socio titolare di abbonamento “Annuale Gold” o “Semestrale Gold” può “congelare” il proprio abbonamento per i motivi ed in conformità con le disposizioni di cui al presente articolo 8. La durata del “congelamento” ha un minimo di giorni 15 per gli abbonamenti “Semestrale Gold”, un mese “Annuale Gold” e un massimo di tre mesi per l’abbonamento “Annuale Gold” per una sola volta in relazione ad ogni anno solare con la corresponsione di una tassa amministrativa per eventuali sospensioni superiori alla prima. Non sono congelabili abbonamenti di durata inferiore a 6 mesi.

b) Il socio titolare di abbonamento non può “congelare” il proprio abbonamento ma può prorogarne gratuitamente la durata, per i motivi ed in conformità con le disposizioni di cui al presente articolo 8, da un minimo di quindici giorni fino ad un massimo di tre mesi per una sola volta in relazione ad ogni anno di abbonamento.

c) La richiesta di “congelamento” deve essere effettuata per iscritto mediante consegna al Club di Appartenenza dell’apposito “Modulo di Congelamento” debitamente sottoscritto dal socio. Il “congelamento” avrà effetto dall’ultimo giorno del mese successivo a quello della suddetta consegna. Gli abbonamenti “Gold” e “Silver” non possono essere “congelati” né durante il periodo di preavviso previsto per la cancellazione dell’abbonamento (v. art. 4) né prima della scadenza dei primi quattro mesi successivi alla data di decorrenza dell’abbonamento. Gli abbonamento “Formula Benessere Gold” e “Formula Benessere Silver” non possono essere “congelati” durante il periodo di preavviso previsto per la disdetta dell’abbonamento.

d) Il “congelamento” sarà autorizzato soltanto per effettive ragioni di malattia prolungata, lesioni o incidenti, gravidanza o trasferimenti d’impiego temporanei. iFIT si riserva il diritto di richiedere al socio l’esibizione di adeguata documentazione probatoria a sostegno della richiesta.

e) il “congelamento” dell’abbonamento comporta il pagamento di una quota di € 15,00 per ogni mese di “congelamento”. Tale importo potrà essere modificato da iFIT dando al socio un preavviso minimo di quarantacinque giorni rispetto alla data di applicazione del nuovo importo.

f) In caso di proroga del “congelamento” oltre la data indicata sull’apposito “Modulo di Congelamento” in conformità con l’art. 8e), il socio dovrà compilare un nuovo “Modulo di Congelamento” presso il proprio Club di Appartenenza.

 

  1. Limitazione di responsabilità

a) iGYM, inclusi i suoi dipendenti e/o collaboratori, non è responsabile in caso di perdite, danni o furti, che si verifichino nei locali del Club, di qualsiasi bene appartenente al socio, o ai suoi ospiti, introdotto dal socio o dai suoi ospiti nei locali del Club, salvo il caso in cui tali perdite, danni o furti siano causati da dolo o da negligenza di iFIT ovvero dei suoi dipendenti o collaboratori.

b) iFIT, inclusi i suoi dipendenti e/o collaboratori, non è responsabile per il decesso, lesioni personali o malattie del socio o dei suoi ospiti che si verifichino nei locali del Club ovvero in conseguenza dell’uso delle strutture e/o delle attrezzature fornite dal Club, fatta eccezione e nei limiti in cui tali eventi derivino da dolo o colpa grave di iFIT ovvero dei suoi dipendenti e/o collaboratori.

c) E’ responsabilità del socio utilizzare correttamente tutte le strutture e/o attrezzature messe a disposizione da iFIT.

 

  1. Condizioni fisiche del socio

a) L’utilizzo delle attrezzature e/o delle strutture messe a disposizione da iFIT è subordinato all’idoneità fisica del socio. Tale idoneità può essere comprovata esclusivamente mediante consegna (entro 15 giorni dall’iscrizione o dalla scadenza del certificato medico precedente) di un certificato medico rilasciato da un medico abilitato. Il certificato medico ha una validità di 12 mesi salvo diverse disposizioni inderogabili di legge. Il socio esonera pertanto iGYM da qualsiasi responsabilità per decesso, lesioni personali o malattie che si verifichino nei locali del Club in conseguenza dell’uso delle strutture e/o delle attrezzature fornite dal Club a causa delle sue condizioni fisiche, salvo quanto stabilito dall’art. 9b). Nel periodo che intercorre tra l’iscrizione del socio e la presentazione del certificato medico ovvero in qualsiasi periodo durante il quale il socio sia sprovvisto di certificato medico ovvero sia provvisto di certificato medico scaduto, il socio che comunque inizi o continui a svolgere attività fisica all’interno di un Club esonera iFIT da qualsiasi responsabilità così come sopra stabilito.

b) Il socio si impegna a non utilizzare alcuna struttura del Club durante il periodo in cui egli soffre di infezioni o malattie contagiose o altri disturbi fisici tra i quali ferite, abrasioni, piaghe o infezioni minori che comportino rischi per la salute, la sicurezza, il benessere o le condizioni fisiche degli altri soci, iGYM si riserva il diritto di valutare l’opportunità di vietare l’ingresso nei locali del Club finché perdurano le condizioni fisiche di cui sopra.

 

  1. Espulsione dei soci e termine dell’Abbonamento

La Direzione può porre termine all’abbonamento del socio:

senza preavviso e con effetto immediato, qualora la condotta del socio possa, secondo l’insindacabile giudizio della Direzione, essere dannosa all’immagine, allo spirito o agli interessi del Club, o possa rendere tale socio inadatto a convivere con gli altri soci del Club;

senza preavviso e con effetto immediato, in caso di seria violazione da parte del socio dei termini e delle condizioni del Contratto, inclusi i Regolamenti del Club di volta in volta vigenti;

senza preavviso e con effetto immediato, nel caso in cui tutta o parte della quota di iscrizione iniziale, della quota amministrativa o della quota di abbonamento mensile divenga esigibile e risulti non pagata entro il termine previsto per il pagamento;

dietro preavviso scritto, qualora la Direzione sia della motivata opinione che il socio non sia una persona adatta ad essere socio del Club.

 

In caso di riammissione del socio successivamente alla cessazione dell’abbonamento per i motivi sopra esposti egli dovrà corrispondere una nuova quota di iscrizione e una nuova quota amministrativa all’atto del reingresso.

Il socio il cui abbonamento al Club sia terminato ai sensi della clausola precedente perde con effetto immediato tutti i diritti e i privilegi inerenti l’abbonamento, senza possibilità di rimborso della sua quota di iscrizione iniziale, della quota amministrativa, delle quote di abbonamento “Annuale Gold”, “Annuale Silver” o delle altre formule di abbonamento a tempo determinato con durata diversa da 12 mesi pagate in un’unica soluzione delle quote mensili degli abbonamenti “Annuale Gold”, “Annuale Silver” e delle quote dell’abbonamento “Formula Benessere Gold” e “Formula Benessere Silver” già pagate. Nel caso di abbonamento “Formula Benessere Gold” e “Formula Benessere Silver”, il socio il cui abbonamento al Club sia terminato ai sensi della clausola precedente è inoltre tenuto al pagamento delle quote mensili ancora dovute. Al cessare del suo abbonamento il socio è tenuto a restituire senza ritardo la sua tessere di iscrizione, nonché ogni altro bene o documento di proprietà iFIT.

 

  1. Ospiti

a) Il socio che intenda invitare ospiti deve compilare l’apposito modulo di ingresso temporaneo riservato agli ospiti. L’ingresso degli ospiti è soggetto al pagamento della quota di ingresso.

b) Gli ospiti devono sempre essere accompagnati dal socio che li ha invitati, il quale è responsabile del loro comportamento durante la permanenza nei locali del Club e dell’osservanza da parte degli stessi del Regolamento del Club.

c) Non più di tre ospiti possono essere introdotti contemporaneamente nel Club da parte dello stesso socio. La Direzione può autorizzare preventivamente l’accesso di ulteriori ospiti.

d) Gli ospiti in possesso di un valido “guest pass” godono gli stessi privilegi di abbonamento del socio che li accompagna e sono soggetti alle stesse regole.

e) La Direzione si riserva il diritto di escludere qualsiasi ospite dal Club, senza preavviso e con effetto immediato, per gli stessi motivi di cui all’art. 11a). La Direzione decide sull’accesso degli ospiti nel Club e stabilisce le tariffe per il rilascio dei “guest pass” per gli ospiti.

 

  1. Ragazzi

a) I bambini di età compresa tra 0 e 12 anni di età devono essere sempre accompagnati da un adulto durante tutte le loro attività all’interno del Club. La Direzione può stabilire programmi e attività ai quali i ragazzi possono partecipare senza la supervisione degli adulti.

 

  1. Abbigliamento

a) Nel Club devono essere indossati in ogni momento scarpe e abbigliamento appropriati e puliti. Durante l’utilizzo della attrezzature della palestra deve essere utilizzato un asciugamano personale.

 

 

  1. Condotta

a) I soci e gli ospiti devono usare le strutture e le attrezzature del Club in conformità con le indicazioni fornite dal personale del Club e/o con le segnalazioni apposte nel Club a tale scopo. I Soci e gli ospiti non devono abusare delle strutture e delle attrezzature del Club.

b) A nessun socio né ospite è consentito introdurre nel Club bevande alcoliche, non alcoliche o cibi non autorizzati dalla Direzione.

c) Il socio e i suoi ospiti non possono utilizzare le attrezzature del Club mentre sono sotto l’effetto di alcolici, narcotizzanti o di altre sostanze che ne alterino il comportamento.

d) Per motivi di sicurezza, al socio e agli ospiti è richiesto di depositare i beni personali e gli oggetti di valore negli armadietti messi a disposizione. Gli armadietti a disposizione del socio e dei suoi ospiti sono utilizzabili su base giornaliera. Gli oggetti lasciati negli armadietti durante la notte verranno rimossi e custoditi per sette giorni, dopodiché la Direzione ne disporrà a sua insindacabile discrezione.

 

  1. Varie

a) iFIT può utilizzare qualsiasi fotografia individuale o di gruppo del socio e/o dei suoi ospiti a fini di stampa o a fini pubblicitari. La firma del Modulo di Iscrizione e del Modulo di Ingresso Temporaneo (Guest Pass) riservato agli ospiti vale come liberatorie di iFIT da parte del socio e dei suoi ospiti

b) La Direzione si riserva il diritto di variare gli orari al fine di effettuare la pulizia, le decorazioni e le riparazioni necessarie ovvero in occasione di eventi speciali, di alcune festività e nel periodo estivo. La Direzione si adopererà al fine di dare ragionevole preavviso di qualsiasi estensione o riduzione di tali orari.

c) La Direzione si riserva il diritto di ospitare di tanto in tanto eventi di natura privata in spazi facenti parte del Club. La Direzione comunicherà anticipatamente ai soci, mediante avvisi esposti nei Club, i cambiamenti negli orari di apertura e chiusura del Club ovvero le modifiche dei programmi del Club necessarie al fine di ospitare detti eventi.

d) iFIT si riserva la facoltà di trasferire i diritti di cui al Contratto a chiunque ed in ogni momento senza bisogno del consenso del socio.

e) Ogni qualvolta non sia espressamente richiesta dal Contratto una comunicazione scritta, qualsiasi comunicazione al socio da parte di iGYM sarà considerata come validamente effettuata attraverso l’affissione di messaggi nel relativo Club di Appartenenza.

 

  1. Trattamento dei dati personali

In conformità al D.Lgs. n. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, iFIT garantisce la massima riservatezza dei dati personali forniti dal socio e offre al socio la possibilità di richiedere ad iFIT l’accesso, la rettifica o la cancellazione  dei dati dietro sua richiesta scritta, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003.

Con la sottoscrizione dei presenti Termini e Condizioni di Abbonamento il socio dichiara di essere stato previamente informato, come da separata informativa, dei diritti a lui spettanti ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, nonché delle finalità e delle modalità del trattamento dei suoi dati personali, ed esprime il suo consenso a detto trattamento. Il rifiuto del socio a fornire i suoi dati personali o a prestare il consenso al loro trattamento impedisce la stipula e l’esecuzione del Contratto.

Titolare del trattamento dei dati è iGYM.

 

  1. Diritto di ripensamento del socio

Il presente contratto ____ è stipulato nei locali operativi  del iFIT. Nel caso in cui il contratto sia stato stipulato al di fuori dei locali, il socio ha il diritto di recedere da esso entro 7 (sette) giorni decorrenti dalla data di iscrizione, mediante comunicazione scritta da inviarsi alla Direzione del Club di Appartenenza, presso l’indirizzo di questo, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero a mezzo telegramma o telefax a condizione che questi ultimi siano confermati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 48 ore successive. In caso di esercizio del recesso il socio ha diritto al rimborso delle somme già versate alla iFIT, al netto degli importi corrisposti dal socio a titolo di Spese Accessorie e degli importi dovuti pro rata per i giorni intercorrenti dalla data di iscrizione e la data di efficacia del recesso. iFIT avrà il diritto di trattenere a titolo di corrispettivo per le prestazioni erogate. Per qualsiasi controversia nascente tra iFIT e il socio in merito all’esercizio del diritto di recesso è esclusivamente competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del socio, se ubicato nel territorio italiano.

 

Data,  ____/____/_______
Il socio  _________________________________________

 

Il socio ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile dichiara di avere letto e di aver ben compreso, nonché di approvare espressamente, le condizioni e le pattuizioni di cui ai seguenti articoli dei presenti Termini e Condizioni di Abbonamento: 3 a-b) durata minima e indeterminata degli abbonamenti “Gold” e “Silver”; 3 c-d) non rimborsabilità della quota dell’abbonamento annuale; 3 e-f) rinnovo automatico alla scadenza degli abbonamenti “Formula Benessere Gold” e “Formula Benessere Silver”; 3 i) variabilità delle categorie di abbonamento; 4) cancellazione dell’abbonamento; 5 b) maggiorazione della quota per frequenza di un Club diverso dal Club di Appartenenza; 7) quota di inscrizione e di abbonamento; 8) congelamento degli abbonamenti; 9) limitazione di responsabilità di iGYM; 10) condizioni fisiche del socio; 11) espulsione del socio e termine dell’abbonamento; 12 b) responsabilità del socio per il comportamento degli ospiti; 13)  responsabilità del socio per il comportamento dei ragazzi; 15) condotta; 16 a) diritto di iFIT all’uso dell’immagine del socio e degli ospiti; 18) diritto di ripensamento del socio.

 

Il socio  _________________________________________