Loading...
Spinning a Torino 2017-08-25T10:18:15+00:00

CORSO DI SPINNING A TORINO

Lo spinning è un’attività cardiovascolare su bike stazionaria. Si pratica a varie velocità, con un sottofondo musicale appropriato che accompagna il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che detta i ritmi.

Esiste un protocollo originale e ufficiale denominato Spinning Program, attuato da Istruttori certificati come Spinning Instructor. Si porta idealmente l’allievo in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell’alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità.

L’uso del cardiofrequenzimetro  è stato reso obbligatorio, come per qualsiasi altra attività cardiovascolare.
Il ritmo della musica e la “resistenza” delle bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso. In salita si utilizzano ritmi lenti con un aumento di resistenza della bike; la pedalata risulterà lenta e faticosa.

L’istruttore guida l’allenamento cercando di ottenere il massimo dai pedalatori. Il pedalatore ha la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità e il proprio grado di allenamento.

Le lezioni hanno una durata di massimo 50 minuti e producono un alto dispendio calorico migliorando non solo la potenza e la capacità lattaia ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

palestre a torino ifit club

OTTIENI UNA PROVA GRATUITA!

Autorizzo al trattamento dei dati.

SCOPRI LE ATTIVITÀ

SVIZZERA
Corso Svizzera, 10/a
10143 – Torino

BRAMANTE
Corso Bramante, 58/7
10126 – Torino

SUITE
Via Bruno Buozzi, 2
10123 – Torino